Politica per la qualità

1. La politica per la qualità

IL CLIENTE: IL NOSTRO PUNTO DI PARTENZA - L’obiettivo principale di DRAGONFLY è da sempre quello di
rispondere con prontezza alle esigenze dei nostri clienti, privilegiando le fasi preliminari di confronto e studio,
indispensabili per la formulazione di soluzioni complete.
L’esperienza accumulata ci ha insegnato che il confronto diretto con il committente è il primo passo per
acquisire tutte le informazioni necessarie per valutare attentamente le peculiari condizioni operative nelle quali
i nostri servizi dovranno essere erogati.
LA NOSTRA COMPETENZA AL SERVIZIO DEL CLIENTE - L’attitudine a lavorare insieme ai nostri clienti ci permette
di sviluppare progetti di qualità elaborati “su misura”, con l’obiettivo di individuare le soluzioni più appropriate
ed efficaci e soddisfare al meglio i bisogni specifici alla base di ogni richiesta.

2. Gli obiettivi per la qualità

Nell'ambito della politica aziendale, si riconosce la necessità di individuare obiettivi ed indirizzi volti a garantire
il miglioramento della qualità richiesta dal mercato.
La Direzione DRAGONFLY ha fissato quindi i seguenti obiettivi strategici per il medio periodo:
a) Consolidare i rapporti con i clienti acquisiti, attraverso Il miglioramento continuo dei requisiti qualitativi del prodotto.

b) Fidelizzare un sempre maggior numero di clienti (ampliamento della rete commerciale).

c) Fornire ai clienti servizi della massima affidabilità che rispecchino completamente le richieste di garanzia di soddisfazione e normativa.

d) Consolidare i rapporti con i fornitori, puntando ad ottenere garanzie di qualità del prodotto fornito sempre maggiori oltre che migliori condizioni.

e) Rispettare norme, regolamenti e leggi cogenti per il servizio offerto.

f) Garantire la qualificazione e la formazione continua delle risorse umane, per assicurare competenza nello svolgimento delle proprie mansioni, un confortevole ambiente di lavoro, garanzia di sicurezza sul lavoro, qualità dei risultati e rispetto dell’ambiente;

g) Garantire a messa a disposizione di attrezzature, tecnologie, ambienti di lavoro all’avanguardia, adeguati al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

DRAGONFLY si prefigge lo scopo di individuare le migliori soluzioni tecniche ed economiche possibili in ogni circostanza, partendo da un'analisi approfondita delle esigenze e necessità dei propri Clienti in un contesto complessivo che prevede l'assistenza al Cliente fin dalla definizione dell’ordine.

3. Impegni della Direzione

Per lo sviluppo della politica ed il perseguimento degli obiettivi per la qualità, la Direzione si impegna a:

• individuare le parti interessate a e dagli aspetti che emergono dall’analisi del contesto e valutare i corrispondenti impatti, positivi o negativi, su di esse.

• effettuare un’analisi delle condizioni critiche che scaturiscono dall’analisi del contesto per identificare i rischi e le opportunità connesse, monitorando tali rischi e, per ciascuno di essi, approntando azioni finalizzate alla sua riduzione e/o mantenimento.

• operare nell’assoluto rispetto delle leggi vigenti, con particolare attenzione agli aspetti della sicurezza dei lavoratori ed all’ambiente;

• rispettare i requisiti contrattuali con clienti e fornitori;

• mantenere attivo e sviluppare nel tempo un Sistema Gestione Qualità documentato ed ispirato al miglioramento continuo;

• mettere a disposizione le risorse umane, tecnologiche ed economiche necessarie per il funzionamento dell’azienda;

• promuovere e implementare programmi di addestramento/ formazione del personale a tutti i livelli aziendali per comunicare e far comprendere la Politica per la Qualità e fornire le competenze necessarie per assicurare la conformità del servizio;

• definire con chiarezza i compiti e le responsabilità di ciascuno;

• incentivare il personale secondo i meriti individuali e dare il giusto risalto alle proposte formulate.

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